La cucina

Un ristorante molto speciale...in Caicco alle Eolie

I piatti eoliani saranno i protagonisti incontrastati della nostra tavola, saporiti, ricchi e colorati con una grandissima varietà di verdure, di pesce e dolci prelibati.

L’uso costante delle erbe

La principale caratteristica della cucina eoliana è l’uso costante delle erbe che danno ad ogni piatto una fragranza particolare: il basilico, la menta, l’origano, il rosmarino e l’aglio uniti alla scorzetta di agrumi di Sicilia, ai pomodorini e soprattutto ai capperi esaltano il sapore di ogni pietanza.

Gusterete il pesce appena pescato semplicemente arrostito e condito con olio e limone o ricoperto da un sottile strato di pangrattato e guarnito con pomodorini, capperi, basilico e aglio. Totani, pescespada, tonno, calamari e gamberi a volontà.

 

Assaggerete anche i famosi dolci che tutto il mondo ci invidia: i cannoli, la cassata e le paste di mandorle che si abbinano superbamente al Passito e alla Malvasia delle Eolie.

Invitiamo a segnalarci eventuali esigenze di cibo particolari, specialmente in caso di intolleranze o allergie o qualora si desideri una dieta vegetariana.

Mangiare bene è uno dei più grandi piaceri della vita!  A bordo di un Caicco, col rollio lieve del mare, la luna a illuminare la tua serata speciale, il gusto della tipica cucina Eoliana.

Call Now Button